Samsung Galaxy S3 quando esce?

Samsung Galaxy S3 quando esce?

C’è grandissima attesa intorno al Samsung Galaxy S3, il futuro (ennesimo?) anti-iPhone prodotto dall’azienda coreana. Che questo innovativo smartphone possa o meno rivaleggiare con il Melafonino di casa Apple non è possibile saperlo. Di sicuro, però, sarà un best seller. Il Galaxy S2 è senza alcun dubbio uno dei prodotti più apprezzati di sempre della produzione del marchio asiatico e il suo successore non potrà che essere altrettanto valido.

Quand’è, però, che potremo mettere le mani su questo gioiellino? La data di presentazione ormai è quasi certa: ci riferiamo al Mobile World Congress 2012 (WMC), che si terrà a Barcellona dal prossimo 27 febbraio al 1 marzo. In questa occasione Samsung lancerà quasi sicuramente il suo nuovo prodotto di punta. A quel punto la commercializzazione dovrebbe iniziare nel giro di poche settimane e quasi sicuramente ad aprile potremo mettere le mani sul nuovo Galaxy S3.

Questo dovrebbe presentare delle caratteristiche davvero niente male, almeno a giudicare dai rumor che circolano in rete. Si parla di uno schermo da 4,5 pollici, decisamente grande, sul quale girerà la nuova versione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il suo cuore sarà un processore quad core Exynos 4412 da 1,5 GHz incredibilmente potente. Basterà tutto questo per sconfiggere l’iPhone 4S? Ben sappiamo che spesso e volentieri le componenti hardware non sono abbastanza per giudicare un telefono e l’iPhone è stato in passato in grado di battere telefoni tecnologicamente più avanzati. Quale che sia il motivo, persino il Galaxy S3 dovrà compiere un mezzo miracolo per superare il Melafonino. Staremo a vedere quale sarà il miglior smartphone del mercato.