Sconti Trenitalia Pasqua 2013: scopri l’app per iPhone

Frecciarossa

Manca ben più di un mese alle feste di Pasqua 2013 che quest’anno cadono il 31 marzo. Per i tanti lavoratori e studenti fuori sede, però, è già tempo di caccia al biglietto per rientrare alle loro amate case, lasciate a volte in fretta a volte con la consapevolezza di non poterle rivedere poi tanto spesso.

Il primo ad essere preso d’assalto, ovviamente, è il sito di Trenitalia ed in particolare l’app Pronto Treno per iPhone. Moltissimi utenti in queste ore stanno sfruttando l’app di Trenitalia per smartphone al fine di reperire le eventuali offerte che le vecchie Ferrovie Dello Stato hanno pensato per le festività di Pasqua.

Ebbene, cominciamo con il dire che, seppur con largo anticipo, a partire dal pomeriggio del 29 marzo non c’è più un’offerta disponibile e le Frecce sono quasi tutte proposte a prezzo pieno. Dunque, la prima notizia chiara è che sarà difficile recarsi alle proprie dimore d’origine spendendo qualcosina in meno del prezzo – esorbitante – previsto da Trenitalia.

Nemmeno il rivale Italo propone tariffe più interessanti, così come nessuna grande offerta è reperibile tramite EasyJet o RayanAir. Insomma, per aria o su ferro, recarsi a casa è sempre oltremodo costoso.

La ricerca può, ovviamente, essere effettuata anche tramite iPhone. Come accennato in incipit, vi basterà effettuare il download dell’app Pronto Treno per utilizzare tutti i servizi offerti da Trenitalia. Inserendo il Codice Carta Freccia, potrete gestire tutti i vostri viaggi ed  i punti accumulati con il Programma Premi Trenitalia. Buon viaggio e… occhio al portafoglio prima, dopo e durante il viaggio!

 

Frecciarossa