Serie A: il database del calcio per iPhone e iPad

app_databasecalcio

Il campionato di serie A 2011/2012, scioperi e proteste permettendo, è alle porte. E gli appassionati di calcio non rinunciano a seguire non solo il calcio italiano, ma anche quello internazionale. Per tutti i tifosi, ma anche i patiti di quello che per molti è lo sport più bello del mondo, è arrivata su App Store l’app Il database del calcio.

L’app, creata da Wim de Nood, è un vero e proprio almanacco a portata di touch, con tutti i risultati calcistici delle squadre di calcio più importanti del mondo. A disposizione di tutti i risultati delle partite di calcio del passato più recente e non solo (alcune risalgono anche al 1920). L’app contiene dati storici di 49 tornei, 2130 squadre e più di 179000 partite. Presenti, inoltre, statistiche delle varie società e un database online dove restare sempre aggiornati sui risultati.

L’app si riferisce a tutti i principali campionati internazionali. Sono disponibili, infatti, Serie A, Bundesliga, Liga, Premier League, Ligue 1, Eredivise, Serie A brasiliana, Primera Division spagnola, e molti altri. Non solo campionati nazionali, poi, ma anche Coppe continentali tra cui, ovviamente Europa League e Champions League.

Il calcio d’inizio della prossima stagione è vicino, dunque, ed è impossibile non restare sempre informati e aggiornati.

L’app è disponibile su App Store a 0,79 €,e può essere aggiornata e integrata con altri campionati. L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 4.3 o versioni successive.