sir Ive parla male di iPhone 5: la parodia è su YouTube

ive

I veri appassionati di Apple di sicuro sapranno prendere con filosofia la satira relativa ad iPhone 5. Se con l’uscita dei device Apple spesso la satira si è data da fare, questa volta sembra proprio che iPhone 5 sia stato messo al centro di un vortice di umorismo in cui ogni giorno ci si sfida per tirar fuori l’ultimo sberleffo dedicato al melafonino di ultima generazione.

Nelle ultime ore la parodia più interessante è quella che corre su YouTube. L’intero video di presentazione dell’iPhone 5 è stato doppiato con estrema precisione: le parole di Jony Ive e di tutti gli altri dirigenti della Apple sono camuffate ad hoc.

La parodia è oltremodo divertente perché, in poche parole, fa si che il capo designer della Apple non faccia altro che illustrare le somiglianze fra iPhone 5 ed iPhone 4S. La battuta principale è ovviamente sempre la stessa: l’iPhone 5 non è altro che un iPhone 4S allungato!

Nella gag vengono presi di mira anche i tanti utenti Apple, affascinati da quello che – secondo gli autori della parodia in questione – non è altro che lo stesso telefono di prima con una veste grafica leggermente rinnovata ed un design molto simile a quello dei device precedenti.

Ovviamente tutti sanno che non è così: sebbene il design ricordi quello degli iPhone precedenti, iPhone 5 racchiude al suo interno tantissime novità hardware e, soprattutto, tante novità per ciò che riguarda il software. Intanto è iniziata anche la campagna pubblicitaria di Samsung tesa a screditare il nuovo melafonino. Insomma, iPhone 5 è arrivato e la guerra è iniziata!