Skype 3.8 per iPad: supporta il Retina Display

662px-Skype_5_Italiano

Quando il nuovo iPad si è affacciato alle porte del mondo dei tablet, è apparso subito chiaro che era solo l’inizio di una nuova avanguardia per ciò che riguarda la concezione dei dispositivi mobili. Una nuova era potenziale, se ci riferiamo al 4G: un domani, forse, saremmo pronti, tutti, per connetterci in maniera così veloce.

Una nuova era, invece, concreta e tangibile in riferimento al Retina Display. Di conseguenza, in poche settimane molti sviluppatori hanno iniziato a lavorare per rendere i propri software degni di girare su di un dispositivo dalle grandi prestazioni grafiche come è The New iPad.

Tutto sta accadendo in maniera molto veloce, ed ecco che negli ultimi giorni anche un nome noto ed accreditato come Skype è stato pronto a supportare il Retina Display per tablet equipaggiato con iOS. Se nei primi tempi Skype è arrivato in ritardo sull’iPad, adesso invece i suoi programmatori non hanno perso tempo.

Skype 3.8 per iPad, dunque, utilizza a pieno il Retina Display così da proporre immagini più nitide ad una velocità ottimale. Il download può essere facilmente eseguito tramite l’applicazione reperibile su App Store. La scelta di Skype risulta quanto mai azzeccata ed in linea con i tempi. Un prodotto come questo, infatti, negli anni è riuscito a cambiare il modo di intendere le comunicazioni internazionali.

Uno dei primi a parlarne in Italia fu Beppe Grillo, dal suo blog ed attraverso i suoi spettacoli. Era il 2005 e Beppe se la prendeva con la Telecom, rea di far profitto sfruttando un servizio che in realtà non aveva costi reali. Skype fu la risposta, secondo Beppe. Parlare, gratis, con il mondo vuol dire che le nuove tecnologie possono migliorarcela la vita, se usate in maniera adeguata.