Smartheart: il battito cardiaco sotto controllo su iPhone

smartheart

D’estate, si sa, è tempo di corse sulla spiaggia, passeggiate in bicicletta e sport estremi. Prima di cimentarsi in esperienze sportive azzardate, è importante tenersi sotto controllo. Arriva in soccorso l’app iPhone per misurare il battito cardiaco.

Si chiama Smartheart, e consente, tramite un accessorio che si allaccia al petto, di collegare il nostro mela fonino tramite bluetooth. Il dispositivo rileva il battito del cuore, invia i dati all’app iPhone che visualizzerà sul display. Sarà possibile, poi, trasmettere i dati via email, al medico ad esempio, per tenersi sempre sotto controllo. L’iPhone diventa, così, un vero e proprio monitor per effettuare elettrocardiogrammi in 30 secondi. Un modo, dunque, per tenersi sotto controllo, anche nel corso di manifestazioni o attività sportive. Un dispositivo, dunque, che non pretende di sostituire i controlli medici, sempre indispensabili e mai da trascurare, ma che può essere di supporto per controllarsi e, in casi di necessità, come vacanze o viaggi di lavoro, essere d’aiuto.

Smartheart è disponibile dispositivi Apple. L’app è disponibile gratuitamente, mentre il prezzo di vendita del gadget è intorno alle 300 sterline e può essere acquistato online.