SMS trasparenti: utilizzare iPhone senza inciampare!

passeggio

Si sa che Apple ne pensa una più del diavolo e questa volta tocca agli SMS giungere al centro dell’attenzione dei brevetti ideati dagli ingegneri di Cupertino. L’azienda a marchio Mela, infatti, ha pensato a tutte quelle volte che un utente, leggendo un SMS durante il cammino, è inciampato in un gradino o una buca oppure ha urtato un passante dinanzi a lui.

Alienazione da iPhone? Forse… ma per risolvere il problema il brevetto in questione ne ha pensata una che potrebbe consentire agli utenti di coltivare la propria passione quotidiana per il mondo virtuale senza aver più paura di farsi male cadendo oppure di farne agli altri.

La Apple, infatti, ha depositato presso l’US Patent & Trademark Office un brevetto relativo a quelli che già sono stati definiti gli SMS Trasparenti. Stiamo parlando di un sistema altamente tecnologico che potrebbe trasformare lo sfondo dei tradizionali SMS in un vero e proprio sfondo trasparente in grado di mostrare la porzione di strada coperta dal device.

Per raggiungere l’obbiettivo ci sarà bisogno di uno specifico Feed Video: la fotocamera dell’iPhone, cioè, trasmetterà un video live direttamente sullo sfondo degli SMS per mostrare all’utente ogni insidia sul proprio percorso.

Un’idea davvero singolare, non c’è che dire! Lasciateci dire, però, che non è certo la struttura fisica dell’iPhone quella che, attualmente, copre la visuale agli utenti mettendoli in difficoltà. Ciò che distoglie l’attenzione degli utenti dalla strada, infatti, è la lettura stessa degli SMS: la distrazione, cioè, è mentale prima ancora che semplicemente visiva. Ed a quella… non c’è rimedio!

 

passeggio