The New iPad: 3 milioni in 4 giorni!

800px-IPad_3_keynote

3 milioni di iPad in quattro giorni. Lo ha affermato l’azienda di Cupertino con un comunicato ufficiale, diramato a tutti gli addetti ai lavori. A detta della stessa Apple, un successo clamoroso. Le parole di Phil Schiller sono state ricche di enfasi, avendo parlato del nuovo iPad come un best-seller già amato dagli utenti.

Contemporaneamente, è stato confermato l’arrivo della tavoletta in molti altri paesi entro il prossimo venerdì. Il dato è eclatante se paragonato al milione di iPad venduti in un mese nell’ormai lontano 2010.

Proprio basandosi su questo dato oltremodo incoraggiante, le azioni di Apple – che già nei giorni scorsi avevano sfiorato quota 600 dollari – oggi sono volate ben oltre questa cifra raggiungendo risultati desiderati ma al tempo stesso insperati dagli operatori del settore.

Un momento quanto mai roseo per la Apple, che in questo modo sembra non aver subito risvolti negativi dalle tante inchieste riguardanti lo sfruttamento della manodopera cinese. Negli ultimi tempi, infatti, la grande stampa internazionale si è accorta di ciò che da tempo accade alla Foxconn ed alla Pegatron, due delle aziende maggiormente in contatto con Apple per ciò che riguarda l’assemblaggio dei dispositivi.

Il pubblico, a quanto pare, pur di avere un nuovo iPad fra le mani è pronto a chiudere un occhio. Fra pochi giorni, anche in Italia sarà possibile avere la nuova tavoletta fra le mani. Già iniziano a scaldarsi i motori per le code fuori dai principali Apple Store italiani. Quanti dispositivi si venderanno in Italia? Beh, il 4G di sicuro non sarà l’oggetto del desiderio degli italiani, mentre il Retina Display …