Twitter: ecco la versione ottimizzata per iPad con HTML5

twitter-ipad

Twitter ha da poco lanciato una versione inedita, esclusiva, ottimizzata appositamente per iPad e iPad 2. Il nuovo layout del celebre social network, secondo quanto annunciato dalla stessa azienda sul suo sito ufficiale, sfrutta al meglio le specifiche HTML5, offrendo un utilizzo nuovo, efficace e a misura del tablet.

Fino ad oggi, infatti, gli utenti iPad hanno utilizzato la piattaforma di microblogging attraverso la versione del sito raggiungibile anche da Mac e PC, poi adattata alle dimensioni del display dell’iPad, o attraverso alcune applicazioni apposite disponibili sull’App Store. Adesso, invece, Twitter si adatta perfettamente al tablet, per cinguettare e lasciare i propri micromessaggi in estrema tranquillità.

“La Web app basata su HTML5 offre un’ottima opportunità per utilizzare il servizio a tutti coloro che preferiscono la versione browser piuttosto che le applicazioni”, ha, invece, spiegato Manuel Deschamps, mobile engineer per Twitter.

La nuova versione del sito ottimizzata per iPad sarà disponibile in tutti gli stati, sempre secondo quanto annunciato dalla stessa Twitter, entro la fine della prossima settimana.