Ultime news iPhone 5, che estate ci aspetta?

Ultime news iPhone 5, che estate ci aspetta?

Dando ormai per scontato che al prossimo WWDC dell’11 giugno non vedremo l’apparizione del nuovo iPhone 5, non resta che aspettare e cercare di immaginare cosa ci riserverà la prossima estate. Sarà un periodo pieno di caldo, sole e rumor, che ci anticiperanno, chi più e chi meno, quello che potremo avere per le mani il prossimo ottobre.

Ovviamente nessuna di queste supposizioni può essere data per certa, ma viste le immagini che sono circolate negli ultimi tempi, sembra ormai sempre più probabile che il nuovo iPhone 5 avrà un display da almeno 4 pollici. Questo smentisce alcuni rumor che volevano lo schermo invariato, con grande dispiacere dei fan. Non ci saranno, però, mega display come sui più recenti smartphone, non ultimo il Samsung Galaxy S3. Questo soprattutto perché Apple avrebbe intenzione di mantenere il più possibile invariate le dimensioni finali dello smartphone e se questo farà molto piacere alle nostre tasche e alle nostre custodie, allo stesso tempo impedirà ingrandimenti troppo significativi. La modifica, comunque, sarà sensibile.

Infine sembra ancora più probabile l’adozione di un nuovo mini dock al posto del classico, utilizzato sin dagli esordi del primo iPod nel 2001. Apple vorrebbe fare un passo avanti, usando una tecnologia più compatta. Questo rischierà però di rendere incompatibili molti accessori in uso fino ad oggi, anche se è possibile che verranno commercializzati anche degli adattatori più o meno ufficiali.

Per ora queste sono le due caratteristiche veramente vicine alla realizzazione. Il resto è ancora bloccato nelle paludi dei rumor non confermati. Di una cosa, però, siamo sicuri: Apple ci ha sempre sorpreso e probabilmente lo farà anche quest’anno.