Vetro Zaffiro: iPhone 6 sarà prezioso

1szafir_Madagaskar

iPhone, prezioso tanto da tenerlo in cassaforte? Beh, non esageriamo in questo nuovo lunedì di febbraio…! Ammettiamo, però, che il prossimo melafonino della Mela, stando alle indiscrezioni raccolte in rete, sarà davvero molto molto pregiato del modello attuale.

iPhone 6, infatti, potrebbe avere il display interamente in zaffiro, proprio come già avviene per l’attuale rivestimento di fotocamera e Touch ID montati dall’iPhone 5S. Parliamo di un materiale trasparente e oltremodo resistente agli urti, tale da rendere il prossimo iPhone 6 quasi impossibile da scalfire.

L’accordo fra la Apple e la GT Advanced Technology, infatti, pare abbia dato ottimi frutti ed il nuovo stabilimento dell’Arizona potrebbe entrare in funzione già fra pochissimi giorni. Lo stabilimento, nel quale lavoreranno circa 700 persone, si occuperà di produrre, secondo i rumors, sub componenti di vitale importanza per la buona riuscita dei prossimi device a marchio Mela.

Il pensiero, come è facile immaginare, va in primis all’iPhone 6 che durante quest’anno potrebbe vedere la luce. Le grandi quantità di lastre in zaffiro sintetico che verranno prodotte dell’azienda saranno davvero notevoli e questo dovrebbe consentire ad iPhone 6 di arrivare in commercio con largo anticipo rispetto a quanto previsto abitualmente della Apple.

iPhone 6, del resto, dovrebbe avere un display da circa 5 pollici, raggiungendo, dunque, livelli davvero elevati per ciò che riguarda le dimensioni; livelli che Steve Jobs non avrebbe mai accettato. La scelta dello zaffiro, del resto, pare non essere per nulla casuale: la resistenza di questo materiale ne fa, infatti, un elemento di pregio che potrebbe portare grandi benefici a tantissimi utenti. Farà sul serio la Apple?

 

1szafir_Madagaskar