Videogiochi: Assassin’s Creed, in arrivo due nuovi episodi nel 2014?

Videogiochi: Assassin's Creed, in arrivo due nuovi episodi nel 2014?

La Ubisoft non si ferma più. Il successo di Assassin’s Creed è come un fiume in piena e travolge qualsiasi cosa trovi sul suo cammino. Secondo quanto riportato dall’Examiner, la software house starebbe pensando non solo di preparare un nuovo capitolo di una delle saghe più famose di tutti i tempi, ma addirittura di raddoppiare. Ben due episodi nuovi di zecca.

Si tratta naturalmente solo di un rumor, che però potrebbe davvero mettere in fibrillazione tutti gli appassionati. Secondo quanto riporta l’Examiner la serie andrà incontro ad una pesante rivisitazione, in modo da poter sfruttare ancora il franchising senza per questo rimanere fossilizzati sempre sulle stesse storie. Del resto la natura stessa del gioco, ambientato in epoche e con personaggi quasi sempre diversi tra loro, ben si presta a questo genere di rivisitazione. Al momento, però, non sono arrivati dettagli su questo cambiamento, che per questo rimanere nell’ombra più totale. Ciò che pare sicuro è che i due capitoli saranno differenziati per piattaforme: uno sarà sviluppato solamente per le next gen Playstation 4 e Xbox One, mentre l’altro sarà dedicato alle “vecchie” Playstation 3 e Xbox 360. È sicura anche la realizzazione per PC Windows e per Nintendo Wii U, ma non è chiaro quali delle due versioni sarà dedicata a queste altre due macchine.

Il rilascio, se davvero avverrà, sarà posizionato quasi sicuramente durante il prossimo autunno. Troppo poco tempo, infatti, è passato dal lancio dell’ultimo Black Flag ed è il caso di sfruttare un po’ quello prima di buttarsi in una nuova avventura. Una cosa, però, è certa: il futuro appare roseo per la gilda degli Assassini e per tutti i loro seguaci. Assassin’s Creed è destinata a divenire una delle saghe di maggior successo di tutti i tempi.

Videogiochi: Assassin's Creed, in arrivo due nuovi episodi nel 2014?