Videogiochi estivi per iPhone: Summer Games 3D

Videogiochi estivi per iPhone: Summer Games 3D

Ogni quattro anni l’estate significa una sola cosa: giochi olimpici. Si tratta dell’espressione massima dello sport all’aperto, le Olimpiadi vere e pure, con tutto il rispetto per quelle invernali. Quest’anno non avremo ancora a che fare con le olimpiadi invernali, ma possiamo comunque organizzarci la nostra personalissima competizione grazie ai videogiochi dell’App Store. Uno dei più interessanti che abbiamo potuto trovare è senza alcun dubbio Summer Games 3D. Si tratta di un gioco dedicato ad alcuni sport del programma irridato, riprodotti con un ottimo grado di realismo, soprattutto se paragonato a ciò che si è visto finore sullo Store.

Summer Games 3D è un ottimo gioco che riproduce numerosissime discipline del programma olimpico, principalmente quelle dedicate all’atletica leggera. Sono presenti 100 m, 400 m, 4 x 100 m, 1500 m, 110 m ad ostacoli, giavellotto, lancio del martello, salto in alto, salto in lungo, salto con l’asta, ciclismo sprint, sprint di gruppo, inseguimento, keirin, canottaggio 500 m e 100 m, 50 m, 100 m, 200 m e 4 x 100 m. Una selezione piuttosto ampia di discipline, che vi permetterà di ricreare una vera e propria olimpiade, simbolo stesso dello sport e della competizione. La grafica e il sonoro non sono forse tra i migliori visti sullo Store dell’iPhone, ma raggiungono ugualmente livelli di piena sufficienza, garantendo il gisuto grado di soddisfazione visiva unita al divertimento nel senso puro del termine.

Summer Gams 3D è disponibile sull’App Store al prezzo speciale di 0,79 €. Sicuramente un ottimo prezzo per un simile gioco.