Videogiochi iPhone: Bleach, in arrivo su iOS il gioco di carte

Videogiochi iPhone: Bleach, in arrivo su iOS il gioco di carte

Anche in quest’epoca di tecnologia avanzata, i giochi di carte hanno mantenuto il loro fascino intatto. Non parliamo di poker o briscola, ma dei giochi ispirati a leggende e serie TV, come Magic o Bleach. Proprio per quest’ultimo è stato annunciato dalla software house Gree lo sviluppo di un videogioco basato proprio sulle carte ispirate a questo popolarissimo manga e relativo anime. Al momento il titolo in lavorazione è Bleach X Gree, ma non è detto che rimanga questo anche una volta che la programmazione sarà terminata. L’utente impersonerà uno Shinigami, una sorta di guardiano di anime (non ci addentriamo eccessivamente nei dettagli) particolarmente importante nell’economia della storia originale.

Il gioco sarà sviluppato sia per iOS (confermata la compatibilità anche con il vecchio iPhone 3GS) che per Android a partire dalla versione 2.2 Froyo e dovrebbe essere lanciato in Giappone nel mese di agosto. Non sono ancora state confermate le caratteristiche del gioco, anche se è molto probabile che verrà data molta importanza alla componente online, con sfide e combattimenti tra giocatori intorno al mondo. Molto probabile, quindi, anche l’appoggio ad un server mondiale.

Il gioco dovrebbe essere gratuito in tutte le sue componenti, a parte alcuni add-on che dovrebbero essere acquistabili in-app. Secondo le parole dei programmatori, però, non si tratterà di nulla di fondamentale, per cui sarà ugualmente possibile giocare senza spendere un centesimo. Non si è fatto ancora alcun accenno circa l’arrivo sugli App Store europei o americani. Certo il fatto che sia gratuito consente di creare account fittizi per poter poi scaricare il gioco, ma la nostra preoccupazione è che possa essere tutto in ideogrammi. Questo sarebbe un ostacolo più ostico da superare.