Videogiochi iPhone e Mac: Angry Birds Space disponibile dal 22 marzo

Videogiochi iPhone e Mac: Angry Birds Space disponibile dal 22 marzo

Uccelli nello spazio! Non si tratta del titolo del nuovo film catastrofico di Hollywood, bensì della prossima avventura di Angry Birds. I nostri uccellini infuriati, dopo aver dato la caccia agli infami maiali verdi in ogni angolo del pianeta terra, inizieranno a setacciare persino il cosmo, in una sfida composta da ben 60 nuovi livelli inediti e addirittura sei personaggi diversi. Una bella novità rispetto al sempre apprezzato Seasons, tra l’altro sviluppata niente meno che in collaborazione con la stessa NASA, la celebre società spaziale americana.

Don Pettit, astronauta NASA, è stato infatti scelto ieri per dare il grande annuncio dell’arrivo dei maiali nello spazio direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale. Come la stessa Rovio sottolinea, questa è la prima volta nella storia che l’annuncio ufficiale di un videogioco viene dato direttamente dallo spazio. Un piccolo vezzo che la casa si è tolta per questo ennesimo capitolo di una saga che proprio non vuole conoscere soste.

«È tutto iniziato con un semplice scambio di tweet sugli uccelli e i maiali nello spazio – ha dichiarato David Weaver, responsabile comunicazione della NASA – e questo è cresciuto fino a diventare una tremenda opportunità educativa. I giochi sono divertenti, ma possono anche essere informativi e d’ispirazione. Collaborare con Rovio è un modo eccitante per portare interesse sulle missioni di esplorazione e ricerca della NASA, e far pensare agli studenti a future carriere nella scienza e nella tecnologia.»

Angry Birds Space arriverà per iPhone, iPad, Android, PC e Mac il prossimo 22 marzo sui rispettivi App Store. Ulteriori livelli aggiuntivi sono già stati annunciati per il prossimo futuro.

httpv://www.youtube.com/watch?v=lxI1L1RiSJQ