Videogiochi iPhone, iPad, Android: The Amazing Spiderman, il gioco ufficiale

Videogiochi iPhone, iPad, Android: The Amazing Spiderman, il gioco ufficiale

Neanche il tempo di arrivare al cinema, che il nuovo film The Amazing Spiderman dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno può già vantare il suo videogioco ufficiale, disponibile anche per Android e iOS. Un’attesa condita da molto timore, in quanto i giochi tratti dai film non si sono mai distinti per inventiva e qualità, spesso e volentieri concentrando tutte le loro forze unicamente sul franchise da loro rappresentato.

Staremo a vedere se la Gameloft avrà fatto un buon lavoro. Dal punto di vista grafico questo Amazing Spiderman si presenta piuttosto bene. Compatibile con i dispositivi con Android dalla versione 2.2 in avanti e iOS dalla 4.0 in avanti, il gioco dedicato all’eroico alter ego di Peter Parker si presenta con colori vividi e forme molto ben curate, soprattutto se utilizzato su smartphone e tablet all’altezza. Sono presenti 5 quartieri di New York, nei quali si svolgeranno fino a 25 missioni di gioco, che come al solito ripercorreranno sia la trama originale del film che qualche “licenza poetica” per rendere l’esperienza di gioco coinvolgente anche per chi è già stato al cinema.

Chi è appassionato dell’Uomo Ragno non potrà assolutamente perdersi questo gioco, almeno per provarlo, anche se non sono pochi gli appassionati che non stanno vedendo di buon occhio il nuovo Spiderman. Del resto, però, è sempre l’eroe preferito di New York e per 5,49 € val bene la pena di tessere una ragnatela. Se siete dei veri fan, non è certo questo il momento di farvi prendere dall’aracnofobia. Disponibile sia su Google Play che sull’App Store.