Videogiochi iPhone, iPad: Angry Birds Friends disponibile dal 2 maggio

Videogiochi iPhone, iPad: Angry Birds Friends disponibile dal 2 maggio

Angry Birds diventa sempre più social. Il popolarissimo gioco degli uccellini arrabbiati di Rovio, infatti, presenterà la sua versione Angry Birds Friends per iPhone e iPad il prossimo giovedì 2 maggio. Si tratta in pratica della versione per smartphone del gioco già presente sul social network Facebook, che in pratica permette di distruggere i malvagi maialini verdi mettendosi anche a confronto con i propri amici.

Angry Birds Friends, infatti, a differenza del gioco originale, presenta una fortissima componente social. Questa versione per iOS sarà interfacciabile direttamente con il proprio account di Facebook, così da poter sfidare continuamente i propri amici a chi fa il punteggio più alto. Inoltre, insieme alla classica Mighty Eagle, ovvero l’aquila che a comando può venire a risolvere le situazioni più intricate, Angry Birds Friends potrà contare anche su altre funzioni per riuscire a distruggere anche il maialino più ostico di tutti.

Secondo quanto anticipato dalla stessa Rovio, all’interno del gioco saranno presenti diversi add-on e acquisti in-app per riuscire ad ampliare il più possibile l’esperienza di gioco e, allo stesso tempo, riuscire a coinvolgere anche tutti gli utenti che già giocano ad Angry Birds sull’app normale. Non sono stati svelati prezzi, ma è possibile che non costerà più del gioco originale e potrebbe addirittura essere un’app gratuita, vista la sua natura diretta su Facebook. Per scoprirlo, però, non dovremo aspettare ancora molto. Mordete il freno fino al 2 maggio. Forse questo piccolo regalo ci renderà un po’ meno traumatico il rientro al lavoro dal ponte festivo. Pronti a giocare?

Videogiochi iPhone, iPad: Angry Birds Friends disponibile dal 2 maggio