Videogiochi iPhone, iPad: Big Win Soccer

Videogiochi iPhone, iPad: Big Win Soccer

Se credevate che l’uscita di Championship Manager avesse definitivamente chiuso la porta del mondo dei giochi di calcio manageriali su iPhone e iPad, ricredetevi. Questo Big Win Soccer non sarà un capolavoro di profondità e di realismo, ma propone ciò che tutti chiediamo ad un gioco: divertimento. Basato su un’ampia comunità online, Big Win Soccer è un free-to-play game, vale a dire è pensato per essere totalmente gratuito e, chi lo desidererà, potrà comprare al volo dei potenziamenti per la propria squadra, comunque conquistabili semplicemente giocando.

La grafica in stile cartoon e i nomi inventati dei giocatori aiutano a creare una bella atmosfera di gioco, che punta soprattutto a non investire il giocatore con tonnellate di numeri incomprensibili, ma si basa invece sul sistema delle carte da gioco e dei potenziamenti reso celebre dalla modalità Ultimate Team di FIFA della EA Sports. Avrete un pacchetto iniziale con cui costruire la vostra squadra, per poi giocare partite (giostrare sempre dalla IA) e guadagnare punti per potenziamenti fissi e momentanei dei vostri giocatori.

Una parte particolarmente intrigante del gioco è la partita stessa. Non dovrete, infatti, giocare contro il computer, bensì con altri utenti sparsi in giro per il mondo. Uno stimolo in più rispetto alla mera sfida contro l’iPhone e la sua intelligenza artificiale, grazie anche all’ampia community il cui successo ha già portato anche alla creazione di un Big Win Hockey.

Non sappiamo voi, ma noi lo stiamo già scaricando. Pronti alla sfida?