Videogiochi iPhone, iPad: Cut the Rope 2 disponibile sull’App Store

Videogiochi iPhone, iPad: Cut the Rope 2 disponibile sull'App Store

Om Nom è tornato. Il simpatico mostriciattolo verde è nuovamente il protagonista di Cut the Rope 2, il sequel del famosissimo puzzle per iPhone e iPad che ha già raccolto numerosissimi fan nel corso dei mesi e che con questo secondo capitolo dovrebbe fare nuovamente il botto. Le prime recensioni, non a caso, sono a dir poco entusiastiche.

In questa nuova versione il movimento di Om Nom sarà molto più semplificato, in modo da dare al giocatore più soluzioni per completare i vari puzzle che gli si presenteranno davanti. Sono state introdotte nuove location, poteri speciali e nuovi personaggi. Insomma, meccaniche di gioco e storia completamente rivisti. Om Nom scapperà dalla sua scatola e viaggerà attraverso città, tunnel, gallerie, giungle e foreste. Al suo fianco avrà i Nommies, che lo aiuteranno nella ricerca delle tanto amate caramelle. In totale sono presenti ben 120 livelli nuovi e cinque personaggi. È possibile persino personalizzare il protagonista, oltre ad altre aggiunte davvero simpatiche.

I Nommies avranno vari nomi e caratteristiche peculiari, da poter usare sapientemente durante la partita. Questo è l’elenco ufficiale:

• Roto può portare Om Nom nei luoghi migliori in cui prendere le caramelle

• Lick può fare piccoli ponti con la lingua per aiutare Om Nom a raggiungere il suo obiettivo

• Blue può sollevare Om Nom fino a nuovi livelli di divertimento nella caccia alla caramelle

• Toss può lanciare oggetti, tra cui le caramelle
• Boo può spaventare Om Nom per farlo saltare fino a nuove altezze

Cut the Rope 2 è compatibile con tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch aggiornati almeno ad iOS 4.3 e successivi ed è ottimizzato per lo schermo da 4 pollici di iPhone 5, 5S e 5C. È disponibile sull’App Store al prezzo di 89 centesimi.

Videogiochi iPhone, iPad: Cut the Rope 2 disponibile sull'App Store