Videogiochi iPhone: Limbo ufficialmente disponibile sull’App Store

Videogiochi iPhone: Limbo ufficialmente disponibile sull'App Store

Limbo, famosissimo gioco per Playstation 3, Xbox 360 e PC Windows, è stato ufficialmente rilasciato sull’App Store ed è disponibile per iPhone (dal 4S in poi), iPad (dal 2 in poi) e iPod Touch (solamente 5G).

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un divertente gioco piattaforme in due dimensioni il cui protagonista è un piccolo bambino, disperso in un mondo spaventoso alla ricerca della sua sorella smarrita. Il successo di questo gioco si è basato in grandissima parte sull’incredibile atmosfera che la sua grafica è in grado di creare. Stiamo parlando di un mondo bizzarro, monocromatico e popolato da creature degne di un vero e proprio incubo. Un’atmosfera quasi da gioco horror, che unita a dei comandi semplici ed efficaci ha contribuito a creare quello che su console e computer è già considerato da moltissimo tempo un vero e proprio fenomeno. Un modo molto particolare di reinventare meccaniche di gioco in realtà talmente classiche da essere considerate dei “cliché”, ma riviste in modo eccezionale e coinvolgente. Un’avventura davvero entusiasmante, costruita sui soliti tranelli e ostacoli da superare con astuzia. Ciliegina sulla torta è l’animazione dei personaggi, perfettamente in linea con l’oscura e nera atmosfera del titolo.

Il gioco è disponibile sull’App Store al prezzo di 4,49 €. Potrebbe sembrare un costo abbastanza alto per un gioco per iPhone, ma vi possiamo assicurare (e gli appassionati ci potranno dare ragione) che si tratta di un titolo che vale ogni singolo centesimo di quel cartellino. Se siete appassionati di giochi di tensione ed enigmi, questo Limbo non può mancare sulla vostra memoria.

Videogiochi iPhone: Limbo ufficialmente disponibile sull'App Store