Videogiochi iPhone: Londra 2012, in arrivo il gioco ufficiale delle Olimpiadi

Videogiochi iPhone: London 2012, in arrivo il gioco ufficiale delle Olimpiadi

Domani iniziano ufficialmente le Olimpiadi. Poteva mancare il gioco ufficiale per iPhone? Certo che no! London 2012 Official Mobile Game sarà presto disponibile nell’App Store, sia nella versione free di prova che in quella a pagamento con tutte le discipline e i giochi previsti per questo titolo, immancabile per ogni vero appassionato olimpionico.

Non aspettatevi, però, un gioco simulativo al 100%. I programmatori che si sono occupati di questo progetto hanno preferito avere un approccio “cartoon” al titolo, in modo da fornire un’esperienza divertente e idealmente fruibile dai dispositivi portatili più diffusi, notoriamente costretti in schermi che difficilmente consentirebbero di godere di una grafica allo stato dell’arte. Purtroppo pare che mancherà una vera e propria modalità multiplayer, anche se fino all’uscita non sarà detta l’ultima parola. Saranno presenti numerose discipline, dalle più classiche come l’atletica alle più particolari come il tiro al piattello. Il tutto in pieno stile London 2012, con loghi e medaglie ufficiali.

La versione a pagamento del gioco dovrebbe essere messa in vendita a 2,39 €, quindi non un prezzo particolarmente gravoso. La versione gratuita avrà restrizioni su vari livelli, ma ancora non è chiaro quali. La compatibilità di questo gioco è stata comunque garantita su iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e anche su tutti gli iPad fino ad ora prodotti. Lo spirito olimpico pervade anche Apple e domani sera andrà in scena l’attesissima accensione della fiaccola olimpica con la sfilata di tutte le squadre. Siete pronti a vivere in prima persona lo spettacolo delle Olimpiadi? In posizione e partite!