Videogiochi iPhone: Madagascar 3 Join the Circus

Videogiochi iPhone: Madagascar 3 Join the Circus

Madagascar 3 sta per arrivare nei cinema. Marty, Alex, Gloria e Melman saranno così i protagonisti di una nuova avventura e poteva mancare il videogioco dedicato? Assolutamente no! In Madagascar 3 Join the Circus ci ritroveremo davanti ad un gioco gestionale molto simile a quello dei Puffi, nel quale però dovremo aiutare i nostri quattro fuggitivi preferiti e tenere in piedi il circo nel quale si sono rifugiati. Si tratta ovviamente di un titolo sviluppato per un pubblico estremamente giovane, che prevede di costruire nove attrazioni per guadagnare i soldi e continuare con l’avventura.

Non si tratta di un gioco educativo, in quanto il suo punto di forza è proprio la presenza dei protagonisti del film, per cui consideratelo un semplice prodotto di merchandising. Potrà trattarsi di un gioco abbastanza divertente, anche se forse alla lunga potrà stufare. Interessante all’interno il mini gioco di Marty, nel quale ci troveremo davanti ad una meccanica a metà tra il classico Arkanoid e Peggle.

La grafica comunque è molto gradevole e i comandi sono decisamente semplici e intuitivi. Senza dubbio se avete dei figli interessati a Madagascar 3, non potranno non trovare divertente questo titolo. L’unica vera pecca irrimediabile al momento è il fatto che la localizzazione dei testi è solo in inglese, ma potrebbe essere una buona occasione per far conoscere la lingua ai più giovani. Ad ogni modo è facile che nei prossimi mesi possa arrivare anche una versione italiana, presumibilmente quando anche da noi sarà uscito il film nelle sale (la data prevista è il prossimo 22 agosto).