Videogiochi iPhone: PES 2012 disponibile sull’App Store

Videogiochi iPhone: PES 2012 disponibile sull'App Store

Insieme alle versioni per console e PC, anche PES 2012 è arrivato sull’App Store per iPhone e iPad. La grande guerra dei giochi di calcio si arricchisce di un nuovo capitolo con la sfida tra FIFA 12 e PES 2012. Anche il capolavoro giapponese di Konami, nonostante la medaglia d’argento perenne degli ultimi anni, non si arrende e promette battaglia sui dispositivi portatili della Mela. Sono diverse le novità previste rispetto alla versione 2011 del gioco. Oltre alle squadre aggiornate, saranno sempre presenti le licenze per UEFA Champions League ed Europa League, le due principali competizioni europee per club.

Il gioco si può scaricare in versione Freemium, vale a dire che inizialmente è gratis, ma per avere il gioco completo è necessario acquistarlo per 4,99 € all’interno dell’app (sono dei furbastri quelli di Konami, è proprio il caso di dirlo. In questo modo all’inizio sembra che il gioco sia gratis). Si può giocare anche con la versione free, anche se le limitazioni sono molte. La grafica è stata migliorata parecchio rispetto alla precedente edizione e le movenze dei giocatori appaiono decisamente più fluide e piacevoli da guardare.

Non mancano, oltre ai tornei e alle partite singole, divertenti modalità allenamento con persino la sfida dei calci piazzati, che sembra fare il verso alla celebre gara da tre punti dell’All Star Game della NBA. Inoltre non mancherà la modalità carriera, con la quale sarà possibile costruire la propria squadra dei sogni e farla arrivare sul tetto del mondo.

PES 2012 è arrivato e la sfida a FIFA 12 è stata lanciata. Voi quale gioco preferite?