Videogiochi iPhone: Transformers Age of Extinction disponibile sull’App Store

Videogiochi iPhone: Transformers Age of Extinction disponibile sull'App Store

Come sempre più spesso accade, il videogioco ufficiale di Transformers 4: Age of Extinction è sbarcato in anticipo sull’App Store per iPhone e iPad. Il gioco è disponibile in forma gratuita, con la classica disponibilità di ottenere extra e potenziamenti tramite gli acquisti in-app.

Il gioco è molto particolare per la media dei titoli derivati dai film. Piuttosto che puntare sulla classica avventura o su uno sparatutto, la Mobage ha preferito creare un gioco di tipo runner, ovvero uno di quei gameplay nei quali il protagonista corre ininterrottamente su un percorso preimpostato e il suo compito è di saltare, attaccare o evitare i nemici e gli ostacoli. Questo dovrà essere fatto anche con i nostri Transformers, con la differenza rispetto agli altri titoli di questo genere che il player sarà naturalmente in grado di trasformarsi nel mezzo di trasporto prescelto, diverso a seconda del robot utilizzato. Il giocatore sarà in grado di costruirsi una vera e propria “scuderia” di robot, ognuno con caratteristiche uniche e, come detto, potenziabili lungo la partita. Tra i personaggi selezionabili ci sarà anche il fortissimo robo-dinosauro Grimlock, che sarà particolarmente efficace per farsi strada in maniera spettacolare nei punti più ostici del gioco.

La trama dovrebbe seguire in maniera abbastanza fedele quella del film, aggiungendo come sempre alcuni elementi extra. Il suggerimento, in questo caso, è di non scaricare se non ci si vuole rovinare il piacere di guardare la pellicola. Come detto, il gioco è disponibile in forma gratuita con acquisti in-app, quindi un altro consiglio è quello di impostare le giuste misure di sicurezza per evitare di caricare la carta di credito. Il gioco è compatibile solo con i dispositivi con installato iOS 7 e superiori.

Videogiochi iPhone: Transformers Age of Extinction disponibile sull'App Store