Videogiochi iPhone, World of Warcraft potrebbe sbarcare sul Melafonino

Videogiochi iPhone, World of Warcraft potrebbe sbarcare sul Melafonino

Uno dei videogiochi di ruolo più famosi di sempre potrebbe vedere la nascita di una sua versione dedicata all’iPhone. La notizia non è ancora sicura, ma la software house che ha creato la serie, la Blizzard, starebbe seriamente pensando di far partire il progetto. John Lagrave, produttore senior della Blizzard, ha recentemente rilasciato un’intervista nella quale spiega in linea di massima quali siano le principali difficoltà nel ricreare su iPhone un videogioco così complesso e profondo come WoW.

La principale difficoltà è l’ideazione di una piattaforma di gioco che possa effettivamente essere usata con piena soddisfazione dagli utenti. Tenendo conto della complessità intrinseca nel gioco, è più facile a dirsi che a farsi. Lagrave ha affermato che Blizzard non pubblicherà nulla finché non verrà ideata una interfaccia di gioco che sia degna di WoW e che, contemporaneamente, possa funzionare su iPhone ed eventualmente iPad. La missione non è impossibile, dato che la stessa Gameloft è già riuscita in passato a creare ottimi giochi di ruolo con un’interfaccia più che soddisfacente. La Blizzard dovrà riuscire a creare qualcosa di simile e, al tempo stesso, renderla originale, in modo che WoW non risulti essere un semplice clone di prodotti già presenti sull’App Store.

Lagrave ha comunque confermato che la Blizzard sta guardando con molto interesse all’App Store e vedere WoW in versione iPhone e iPad dovrebbe essere solamente una questione di tempo. Quanto, però, è ancora impossibile dirlo e potrebbero volerci dei mesi come poche settimane. Rimaniamo in ansiosa attesa, sperando che la Blizzard possa farci una bella sorpresa.