Videogiochi: LEGO Batman 3 Beyond Gotham arriverà in autunno

LB3 E3bannerHR Vert RGB 2aS Preview

La Warner Bros ha ufficialmente annunciato LEGO Batman 3 Beyond Gotham, il sequel dei fortunatissimi capitoli del mondo lego dedicati al cavaliere oscuro di Gotham. Dopo LEGO Batman e LEGO Batman DC Super Heroes, torneremo di nuovo a indossare il mantello per combattere per la giustizia. Il tutto con l’ironia e la simpatia tipica di tutti i videogiochi dedicati ai famosissimi mattoncini svedesi.

«Dopo aver costruito l’incredibile successo della serie LEGO Batman stiamo lavorando per fare di LEGO Batman 3: Beyond Gotham il videogioco supereroistico definitivo per tutte le età – ha dichiarato Tom Stone, Managing Director di TT Games – Il team di TT Games sta portando a un nuovo livello LEGO Batman e lo straordinario ventaglio di personaggi dell’universo DC Comics grazie a una storia epica, ancora più gadget e sfide impreviste.» Ancora una volta Batman unirà le forze con tutti gli altri supereroi dell’universo DC per fermare un nemico implacabile: il malvagio Brainiac, le cui intenzioni sono di far fare alla terra la stessa fine del pianeta Krypton.

I programmatori hanno preparato ben 150 personaggi, tutti provenienti dal mondo dei fumetti della DC Comics. Troveremo naturalmente tutti i membri della Justice League, insieme ad alcuni cattivi come Killer Croc, Solomon Grundy, Joker e moltissimi altri. Un grandissimo ruolo, nel bene e nel male, lo avrà il corpo delle Lanterne Verdi, che subiranno l’influenza della mente di Brainiac. Saranno esplorabili numerose location famose, come il Palazzo della Giustizia della JLA, la Batcaverna, e la Justice League Watchover.

Il gioco uscirà all’inizio dell’autunno e sarà disponibile per PC Windows, Playstation 4, Playstation 3, Playstation Vita, Wii U, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo 3DS.