Videogiochi Mac: Anno 2070 in arrivo il prossimo gennaio

Videogiochi Mac: Anno 2070 in arrivo il prossimo gennaio

Catastrofisti contro integrati. Ecologisti contro rinnovatori. Lo scontro tra tecnologia ed ecologia è da anni uno dei temi centrali del nostro mondo e di videogiochi ispirati a questo ce ne sono stati un’infinità. Anno 2070, però, promette di essere qualcosa di veramente interessante e noi utenti Mac potremo sperimentarlo a partire dai primi mesi del 2012. La trama è abbastanza semplice: su una terra sconvolta dai cambiamenti climatici, ovviamente nell’anno 2070, l’umanità vive in luoghi che oggi definiremmo assolutamente inospitali e si è divisa in due grandi fazioni, gli Eco e i Tycoon. Gli Eco sono naturalmente gli ecologisti, che portano avanti un modello si sviluppo lento e sostenibile. I Tycoon, invece, sono i rivoluzionari, coloro che appena una nuova tecnologia è disponibile, la realizzano, in barba al buon senso e alla natura.

Questo gioco si svilupperà come i classici in stile Civilization, vale a dire un simulatore di civiltà nel quale avremo il compito di ricostruire la nostra comunità scegliendo le evoluzioni e gli strumenti che più ci sono congeniali. Bisognerà gestire le risorse e ascoltare i bisogni della popolazione ed è proprio qui che Anno 2070 diventa interessante. Le nostre decisioni, infatti, avranno un impatto diretto sia sullo scenario, sia sui bisogni della nostra gente. Potremo scegliere se schierarci con gli Eco o con i Tycoon, seguendo il proprio distintivo senso dell’evoluzione. Inoltre dovremo fare i conti con i Tech, una terza fazione il cui obiettivo è lo sviluppo delle risorse sottomarine.

Ad una prima occhiata promette di essere un gioco solido, dalla struttura classica. Forse la trama non vincerà l’Oscar per l’originalità, ma occorerà vedere come verrà sviluppata all’interno del gameplay. Come detto, Anno 2070 uscirà entro fine anno per PC e nei primi mesi del 2012 per Mac OS X.