Videogiochi Mac: F1 2012 arriverà anche su OS X

Videogiochi Mac: F1 2012 arriverà anche su OS X

Ottime notizie per tutti gli appassionati di Formula 1 dotati di computer Mac. La Codemaster, infatti, ha ufficialmente annunciato che F1 2012, il gioco ufficiale del mondiale iridato più famoso del mondo, arriverà anche su piattaforma OS X. Non è stata ancora annunciata una data precisa per l’arrivo del gioco sul Mac App Store, uscito lo scorso 21 settembre per PC, PS3 e Xbox 360. Sicuramente, però, si tratterò di poco tempo.

In questo modo anche gli utenti Mac si potranno godere le grafiche e le licenze ufficiali di F1 2012, l’unico gioco in grado di mettervi nei panni di Sebastian Vettel, Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Jenson Button. Saranno disponibili tutte le squadre del Mondiale, dalla Ferrari fino alla Marussia, senza eccezioni. Ovviamente sarà possibile correre su tutti i circuiti del circus iridato, come la storica Monza, il nuovo Gran Premio d’India che si correrà proprio nella giornata d’oggi e numerosissime altre piste.

F1 2012 è uscito così in ritardo rispetto all’inizio del Mondiale perché la Codemaster ci teneva a fornire, come ogni anno, un gioco che riportasse perfettamente i valori delle auto coinvolte nella competizione. Così avremo tutti i punti deboli e forti di ogni singola squadra a portata di click e, ovviamente, provare a giocare ad un titolo con una grafica e un sonoro di questo livello con una pedaliera collegata al Mac diventa un’esperienza irrinunciabile per ogni tifoso degno di questo nome.

Tenete d’occhio il Mac App Store. Sta per arrivare la Formula 1. Iniziate a scaldare le gomme.