Videogiochi Mac: Half-Life disponibile su Steam a 9,99 euro

Videogiochi Mac: Half-Life disponibile su Steam a 9,99 euro

Half-Life è ufficialmente disponibile per Mac. Lo ha annunciato Valve, sul cui portale Steam il famoso sparatutto in prima persona sviluppato da Sierra On-Line è già disponibile ad un prezzo estremamente conveniente: 9,99 euro.

Si tratta di una piccola novità che, però, piacerà sicuramente molto ai videogiocatori che sui sistemi Apple chiedevano a gran voce l’arrivo di Gordon Freeman sui loro schermi. Half-Life è stato un titolo di grande successo sin dalla sua uscita nel 1998 e benché siano ormai passati quasi 15 anni dalla sua pubblicazione, rimane comunque un intrattenimento estremamente piacevole e coinvolgente. Particolarmente pregevole è sempre stata la trama, che vedeva il fisico teorico Gordon Freeman all’interno di uno stabilimento governativo del Nuovo Messico molto simile all’Area 51. Freeman, durante un’esperimento, apre per errore uno squarcio dimensionale, dal quale iniziano ad entrare e a diffondersi per la base gli alieni del pianeta Xen.

L’obiettivo di Freeman è lottare con gli alieni, ma anche con le forze governative intervenute, naturalmente, per uccidere extraterrestri e testimoni, così da insabbiare la vicenda. L’unico modo per salvare il mondo è recarsi su Xen e uccidere Nihilanth, la creatura che mantiene aperta la porta dimensionale tra i due mondi.

Half-Life è stato sviluppato sul motore grafico GoldSrc, derivato direttamente dal Quake Engine. Lo sviluppo del sistema ha permesso di raggiungere livelli qualitativi per l’epoca assolutamente straordinari e anche adesso rimangono comunque apprezzabili. Il successo di Half-Life portò alla creazione di diversi sequel, l’ultimo dei quali rilasciato nel 2007. Half-Life 2 Episode Three è atteso dal 2008, ma ancora nulla è arrivato sugli scaffali.

Videogiochi Mac: Half-Life disponibile su Steam a 9,99 euro