Videogiochi Mac in offerta speciale su Steam

Videogiochi Mac in offerta speciale su Steam

Nell’eterno confronto tra PC e Mac i videogiochi sono sempre stati uno dei proiettili in canna dei sistemi Windows. Troppo pochi, infatti, erano i titoli per i computer della Mela. Ora, però, le cose stanno lentamente cambiando, sia grazie al Mac App Store, sia per merito di Steam, piattaforma innovativa di cui abbiamo già avuto modo di parlare delle scorse settimane.

Steam è una società che opera attraverso un sito con account gratuito e un client che è possibile utilizzare per entrare nel loro catalogo di videogiochi. Nata solamente nel maggio del 2010, Steam sta diventando velocemente una delle piattaforme di download più apprezzate dagli utenti Mac (e anche PC). L’offerta lanciata in questi giorni, tra l’altro, non potrà che aiutare, dato che promuove dei fortissimi sconti su una lunga serie di videogiochi presenti nel database della società.

Il popolarissimo Civilization V, ad esempio, si vede il prezzo quasi dimezzato, passando dai 49,99 € originari agli attuali 29,99 €. Se, invece, siete dei fan della famosa serie Half Life, potrete scaricare il secondo capitolo della saga al prezzo scontato del 33%. Questi poi sono solamente alcuni esempi di ciò che Steam è in grado di offrire, facendosi sempre più un nome nell’industria dei giochi per Mac. Ad agosto, ricordiamo, arriverà Duke Nukem Forever e già ora sono presenti titoli di conosciutissimi come il gratuito Team Fortress 2 o l’immortale Assassin’s Creed 2.

Le offerte speciali di Steam sono disponibili solamente fino al 10 luglio. Quale occasione migliore per dimostrare agli utenti PC che non è vero che il Mac è privo di videogiochi?