Videogiochi Mac: Lego Batman

Videogiochi Mac: Lego Batman

Manca ancora un anno prima che arrivi nei cinema il terzo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro, ma se il vostro sogno è sempre stato quello di combattere il crimine nelle strade di Gotham City, allora non fatevi sfuggire Lego Batman, il nuovo videogioco della serie Lego a disposizione per 19,99 € sul Mac App Store.

Non fatevi ingannare dalla casa di produzione: Lego Batman è sì un po’ semplice come grafica e struttura (si tratta sempre di mattoncini di plastica in fondo), ma si tratta ugualmente di un videogioco variegato e divertente, assolutamente non riservato ai soli bambini. Anche gli adulti appassionati di fumetti potranno passare diverso tempo per le strade di Gotham alla ricerca di malvagi come il Pinguino, Catwoman, il Joker e Due Facce. Potrete vestire i panni del Cavaliere della Notte, oppure giocare insieme con un amico che avrà il compito di essere Robin, il Ragazzo Meraviglia. A bordo della Batmobile il Dinamico Duo si scatenerà contro i cattivi.

Se, però, vi sentirete un po’ “monelli”, allora vi farà piacere sapere che potrete anche vestire i panni dei supercattivi dell’universo di Batman, combattendo anche altri supereroi dell’immaginario DC come Batgirl o Nightwing, l’ex Robin Dick Grayson divenuto a sua volta giustiziere oscuro. Come nelle migliori tradizioni Lego, inoltre, la personalizzazione di personaggi e ambientazioni di gioco sarà una delle parti più divertenti e coinvolgenti della partita. Aggiungete a tutto questo i mezzi di trasporto come la Batmobile, la Batboat e il Batwing (la nave e l’aereo di Batman) e avrete per le mani un gioco davvero meritevole, che per 19,99 € si segnala come un ottimo affare.