Videogiochi Mac: Limbo disponibile sul Mac App Store

Videogiochi iPhone: Limbo disponibile sul Mac App Store

Vi è mai capitato di vedere il gameplay di un gioco dove la sagoma nera di un bimbo si muove in un mondo apparentemente stracolmo di pericoli? Sappiate che avete avuto il vostro primo assaggio di Limbo, un videogioco d’avventura a scorrimento orizzontale che negli ultimi due anni ha conosciuto un successo davvero strepitoso, grazie alla sua originalità e alla qualità delle sue componenti.

Vi ritroverete nei panni del piccolo e misterioso protagonista, un ragazzino la cui unica missione è quella di salvare la sorella. Per fare questo, si dovrà lanciare in un mondo oscuro e tenebroso, dove la luce e i colori non hanno mai cittadinanza. Gli schemi sono immersi nel buio e i nemici potranno saltare fuori da un momento all’altro.

Un’ambientazione decisamente affascinante, che già da sola aiuta molto al fascino di questo gioco. A questo, però, si aggiunge anche il lavoro superlativo fatto dagli sviluppatori prima per la versione per Xbox 360, poi per quella per PS3 e infine per questa nuova avventura su Mac. Ci sono schemi in cui sarà chiaro cosa, fare, altri dove invece dovrete addirittura ribaltare le leggi della fisica per poter passare.

In altri schemi ancora il buio sarà dominante e riuscirete a vedere solamente grazie a piccoli fasci di luce irregolari. Le animazioni estremamente fluide sono il tocco finale per questo gioco, che al prezzo di 7,99 € è un vero e proprio affare. Un vero appassionato di videogiochi non dovrebbe lasciarselo sfuggire, anche perché unisce la grafica di animazione moderna con un gameplay classico e sempre apprezzato.