Videogiochi Mac: Motorbike, acrobazie su due ruote sul Mac App Store

Videogiochi Mac: Motorbike, acrobazie su due ruote sul Mac App Store

I videogiochi basati sull’equilibrio, anche in moto, sono stati tra i primi ad approdare sull’App Store per iPhone. Probabilmente perché si pensava si adattassero perfettamente all’oscillometro del cellulare Apple e in effetti avevano ragione. Ora è possibile fare lo stesso anche su Mac, anche se ovviamente dovremo fare a meno del sensore di movimento e accontentarci dei comandi della tastiera. Motorbike è un gioco veramente appagante, sia graficamente, sia come divertimento e in poco tempo ha iniziato a segnalarsi nelle classifiche di gradimento dello Store online dei nostri Mac.

Voi avrete a disposizione una motocicletta con cui dovrete portare a termine ben 40 percorsi diversi, alcuni basati sulla velocità, altri, invece, in cui dipenderà molto la vostra abilità e pazienza. Rimanere in equilibrio su una sola ruota a 10 metri da terra, infatti, non è esattamente una delle cose più facili del mondo. Scenari mozzafiato e personalizzabili donano all’esperienza di gioco quella marcia in più che distinguono Motorbike dagli altri giochi dello Store.

I circuiti, inoltre, possono anche essere creati dall’utente grazie al comodo Track Editor interno, con il quale poi potrete anche rendere disponibili le vostre opere agli altri giocatori ed eventualmente provare le loro. Solamente per questa opzione Motorbike promette ore e ore di intrattenimento.

Ovviamente potrete anche scegliere il pilota e la moto che maggiormente si adatta al vostro stile di guida o alla pista da affrontare, rendendo estremamente personalizzata qualsiasi partita.

Infine, particolare non da poco, il prezzo. Motorbike è lievemente più costoso della media dei giochi del Mac App Store, ma i 7,99 € chiesti per il download appaiono assolutamente giustificati e il software vale sicuramente questa cifra.