Videogiochi Mac, Nascar in arrivo sul Mac App Store

Videogiochi Mac, Nascar in arrivo sul Mac App Store

Le gare Nascar sono tra le più seguite del mondo motorsport americano e di conseguenza sono sempre state soggetto di conversioni di videogiochi più o meno riusciti. Sul Mac App Store sta per arrivare quindi questo nuovo titolo, chiamato semplicemente Nascar e sviluppato da un team di programmatori italiani. Sarà in grado questo gioco di competere con le grandi produzioni americane?

Non ci sono ancora molte informazioni circa le caratteristiche finali del gioco, ma già con una prima occhiata possiamo farci un’idea della grafica. Questa non sembra particolarmente elaborata e appare qualche anno indietro rispetto alle produzioni più recenti, ma immaginiamo che la mancanza di una vera e propria alternativa e magari il prezzo concorrenziale potrebbero venire in aiuto a questa mancanza. Da ciò che sappiamo, comunque, l’esperienza di gioco sarà piuttosto profonda, potendo garantire numerose piste e un ottimo numero di automobili, ovviamente completamente personalizzabili a seconda del nostro stile di guida e delle nostre capacità. Dovrebbe essere presente anche un interessantissimo Game Centre che potrebbe consentirci di giocare delle emozionanti sfide online con i nostri amici.

L’immagine che abbiamo per ora a disposizione presenta un’auto della Chevrolet, per cui possiamo ben sperare che anche il comparto macchine potrà essere arricchito dalle scuderie e dai veri piloti del campionato Nascar. Ovviamente queste immagini potrebbero ancora essere della versione beta del gioco, per cui è prematuro dare dei giudizi. Occorrerà aspettare che venga rilasciata la versione definitiva e controllare quale sarà il risultato del lavoro. Tutti i fan di Nascar stanno aspettando e speriamo di non vederli delusi.