Videogiochi Mac: Neverwinter Nights 2

Videogiochi Mac: Neverwinter Nights 2

Non potete dire di essere appassionati di giochi di ruolo, se non avete fatto almeno una partita in vita vostra a Neverwinter Nights. Il secondo capitolo di questa saga è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 15,99 € e si propone ancora una volta come un’immersione completa nel mondo magico di uno dei giochi RPG più apprezzati di sempre.

La storia si svolge alcuni anni dopo la fine degli eventi narrati nel primo capitolo e non ne sono una conseguenza diretta, anche se si svolgono nello stesso periodo. La città di Neverwinter è assediata da una popolazione ostile che sta cercando una magica spada argentata, i cui frammenti sono sparsi in giro per il mondo. Toccherà a voi partire per recuperarne i frammenti e salvare la città.

Come ogni buon RPG che si rispetti, Neverwinter Nights 2 offre la possibilità di creare il proprio personaggio, di dotarlo di particolari caratteristiche e poi farlo evolvere fino alla massima potenza. Dal guerriero al druido, passando per il mago, l’elfo e il nano, saranno presenti tutte le classi tradizionali dei giochi fantasy, ognuna con le sue caratteristiche peculiari. Il guerriero sarà forte, ma lento, mentre l’elfo sarà scattante, ma basso di difese. Come in tutti i giochi classici.

I giocatori più navigati riusciranno a cogliere numerosi miglioramenti rispetto alle precedenti incarnazioni di questo titolo, che comunque potrà essere divertente anche per chi si vuole affacciare per la prima volta su questo mondo. Tenete conto, però, che i giochi RPG sono molto variegati e profondi e questo non fa certo eccezione. Preparatevi a studiare molto delle classi e della società che compone questo universo prima di potervi muovere con una certa disinvoltura.