Videogiochi Mac: Sid Meier’s Pirates, arrivano i veri Pirati dei Caraibi

Videogiochi Mac: Sid Meier's Pirates, arrivano i veri Pirati dei Caraibi

Se siete videogiocatori di lunga data, probabilmente avete già avuto a che fare con il capolavoro di Sid Meier intitolato Pirates! Ora questo storico gioco ritorna con una grafica e una giocabilità rinnovate e fuori dall’ordinario. Perfettamente in tempo con l’uscita del nuovo film dei Pirati dei Caraibi.

Nel gioco sarete un aspirante pirata in erbe e il vostro compito sarà divenire il più famigerato dei sette mari. Avrete a disposizione una mappa molto ampia, da esplorare attraverso la divertente interfaccia che vi permetterà di pilotare la vostra nave molto facilmente con i tasti direzionali della tastiera. Sono disponibili ben 27 tipologie di navi ottimamente riprodotte, che dovrete equipaggiare con armi, uomini e vettovaglie varie, tutti parametri che influiranno sulla loro efficienza e resistenza. Avrete l’occasione di arrembare le altre navi, parlare con i governatori delle città e frequentare i peggiori bar pieni di feccia e ciurmaglia dei Caraibi e del Sud America

Il gioco è molto ben strutturato e dovrete fare attenzione alle varie alleanze. La storia principale gira intorno la vostra sfortunata esperienza: la vostra famiglia è stata rapita da un sanguinario pirata e la vostra unica speranza di ritrovarla è di setacciare in lungo e in largo le acque caraibiche, cacciando altri pirati, arrestando criminali, parlando e addirittura seducendo le bellissime figlie dei vari governatori della zona. Molto divertenti i mini giochi presenti, come i duelli alla spada e i randi balli a corte, l’unico modo per convincere le bellezze del luogo a sposarvi e consegnarvi potere e ricchezze.

Siete pronti a divenire dei veri Pirati dei Caraibi? Sid Meier’s Pirates! è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 23,99 €.