Videogiochi Mac: Team Fortress 2 gratuito su Steam

Videogiochi Mac: Team Fortress 2 gratuito su Steam

Team Fortress 2 è un divertente sparatutto in prima persona che ha fatto parlare molto di sé negli ultimi anni. Grazie alla sua grafica stile cartone animato, non ha perso di freschezza dal suo lancio nel 2007 e può contare su una vasta comunità di videogiocatori. Team Fortress 2, infatti, è un gioco che si svolge soprattutto online, a parte alcune situazioni di allenamento offline che si possono condurre per prendere confidenza con il sistema di gioco. Da alcuni giorni è possibile scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale attraverso il software gratuito Steam.

Il gioco si svolge a squadre: rossi contro blu. Dovrete scegliere il vostro personaggio tra nove classi diverse, ognuna con la sua specialità e le sue debolezze. Per l’attacco avrete a disposizione l’esploratore, il soldato e il piro (un soldato specialista in lanciafiamme). In difesa avrete invece il mastodontico demolitore, il “grosso” e l’ingegnere. Infine avrete i ruoli di supporto nel medico, nel cecchino e nella spia. Sono disponibili numerosissime mappe, sulle quali potrete cimentarvi nelle varie missioni del tipo “Cattura punti di controllO”, “Cattura la bandiera”, “Scorta il carrello”, “Arena” e “Re della collina”. Nel corso dei mesi questo gioco è stato spesso soggetto ad aggiornamenti delle armi e degli scenari, che ne hanno conservato la freschezza fino ad oggi.

Vista la gratuità del gioco e la possibilità di personalizzare il proprio stile e il proprio personaggio, Team Fortress 2 si propone come un titolo da avere assolutamente sul proprio Mac, così da garantirsi ore di divertimento online.