Videogiochi Mac: The Baconing

Videogiochi Mac: The Baconing

Un videogioco esilarante a metà tra il cartone animato e la fantascienza. The Baconing vi metterà nei panni di DeathSpank, un improbabile eroe la cui missione finale sarà sconfiggere Anti-Spank e il suo immane esercito di robot Cyborque. Si tratta del terzo capitolo della saga dedicata a DeathSpank dopo il primo gioco intitolato con il suo stesso nome. Si tratta di un action role-playing game, che unisce una combinazione piuttosto curiosa di elementi in 2D e in 3D, che finiscono per creare una grafica fumettosa, ma piuttosto piacevole.

Il gameplay è simile a diablo, ma al suo interno possiamo osservare elementi tipici dei classici “punta e clicca”. Non a caso il gioco è stato definito come un erede di Monkey Island in salsa futuristica. Potrete esplorare un mondo particolarmente vasto, condito da un centinaio di missioni ed enigmi, che si caratterizzano per il loro divertimento e per la sfida comunque non troppo bassa che presentano. Usare le avrie armi a disposizione del protagonista è molto soddisfacente e visivamente appagnte, così come la sua armatura che sembra presa direttamente dal classico della fantascienza Tron. Il gameplay, tra l’altro, impone di usare anche un minimo di strategia per poter andare avanti nel gioco. Nulla di particolarmente complesso, ma non sempre andare avanti e spaccare tutto si rivelerà la scelta migliore. Si può giocare da soli oppure in modalità cooperativa locale.

Il gioco è in vendita sul Mac App Store al prezzo di 11,99 €. Soldi tutto sommato ben spesi per un gioco che vi divertirà in maniera del tutto originale.