Videogiochi Mac: UberStrike HD

Videogiochi Mac: UberStrike HD

I giochi gratuiti spesso non sono particolarmente affascinanti o ben fatti. UberStrike HD, invece, è davvero un titolo incredibile per essere gratis. La sua grafica è di ottimo livello e il gameplay è piuttosto coinvolgente. Possiamo ben dire che a questo prezzo è davvero difficile trovare qualcosa d’altro di simile.

Si tratta in pratica di uno sparatutto con elementi presi anche dagli RPG. Il personaggio principale è completamente personalizzabile dall’utente, che può godere di una serie di oggetti e possibilità di personalizzazione davvero enorme. Le battaglie si svolgono su scenari particolarmente variegati e originali, che rendono la longevità piuttosto alta.

UberStrike è l’erede di Paradise Pinball, un gioco lanciato nel 2007 e basato sulle partite via browser. Questa versione per Mac OS X vi permette di avere a disposizione un’interfaccia dedicata, ma alla fine l’obiettivo è sempre connettersi al server e giocare con gli altri utenti. È stato definito uno dei primi veri “sparatutto social”, essendo nato addirittura su Facebook.

La grafica è stata ottimizzata per i sistemi Mac e quindi è possibile apprezzare un’esplosione di colori ed effetti grafici senza precedenti. Inoltre, vista la sua natura, il sistema di personalizzazione e costruzione del personaggio e del gioco è estremamente semplice, anche se forse i comandi potevano essere gestiti meglio di quanto non siano. Questo, però, non va a rovinare un gioco nel complesso molto buono e divertente, che senza dubbio catturerà l’interesse sia di chi vuole un titolo immediato e facile da configurare, sia chi preferisce qualcosa di più elaborato, grazie alle numerosissime armi e personalizzazioni che è possibile trovare.