Videogiochi: MotoGP14 arriverà anche su Playstation 4

Videogiochi: MotoGP14 arriverà anche su Playstation 4

La Milestone si butta sulle console next gen. La casa italiana, infatti, ha ufficialmente annunciato che il prossimo gioco ufficiale della MotoGP, intitolato semplicemente MotoGP14, arriverà anche su Playstation 4. Il titolo era già previsto in uscita per il prossimo giugno su Xbox 360, Playstation 3, PC Windows e Playstation Vita.

Al momento non è chiaro se il gioco sarà ulteriormente raffinato rispetto alle versioni per le console della vecchia generazione. Il comunicato stampa dell’annuncio parla un po’ vagamente di un engine che raggiungerà la sua massima estensione sull’ultima nata di casa Sony e probabilmente se alla Milestone già sapevano di questo approdo, è possibile che la creazione stessa del videogioco sia stata da sempre concepita per questo particolare evento. «MotoGP14 e l’introduzione della nuova piattaforma PS4 rappresentano uno step importante nel mondo del gaming su due ruote. Con MotoGP13 avevamo stabilito le fondamenta del gameplay e della fisica esplorando insieme alla community le aree di miglioramento e le esigenze dei giocatori. Questo nuovo capitolo, invece, introduce moltissime novità che verranno poco a poco svelate nel corso dei prossimi mesi e che siamo certi soddisferanno anche i ‘pad’ più esigenti», ha dichiarato Andrea Basilio, Game Director di Milestone.

Essendo l’unico gioco ad aver diritto alla licenza della MotoGP, il titolo della software house italiana potrà avere al suo interno tutti i piloti della classe MotoGP della scorsa stagione, quelli previsti per la stagione in avvicinamento, grandi campioni del passato, costruttori e varie classi di gara, per un totale di oltre 100 nomi. Inoltre vi saranno anche un totale di 18 circuiti ufficiali.

Videogiochi: MotoGP14 arriverà anche su Playstation 4