Videogiochi PC, PS3, Xbox 360: demo PES 2013 ufficialmente disponibile

Videogiochi PC, PS3, Xbox 360: demo PES 2013 ufficialmente disponibile

Durante la notte appena passata su Xbox Live la Konami ha ufficialmente reso disponibile la prima demo giocabile di PES 2013, il nuovo capitolo della saga calcistica che anche quest’anno cercherà di riprendersi il trono di “Miglior simulazione pallonara”, dopo alcuni anni di dominio FIFA. Ci riuscirà? Impossibile saperlo, ma nel frattempo i giocatori di tutto il mondo potranno iniziare ad assaggiare quanto di buono fatto in Giappone nell’ultimo anno. I giocatori di PC e Playstation 3 dovranno aspettare ancora, ma solo per l’ora di pranzo per chi usa Windows e solo per questo pomeriggio per quanto riguarda la console di casa Sony.

Nella demo sarà possibile giocare alcune amichevoli con Germania, Inghilterra, Portogallo e Italia, oppure sperimentare la modalità Copa Libertadores con Santos, Internacional, Fluminense e Flamengo. Tra le principali novità a cui si dovrà fare attenzione c’è il famoso Player ID, ovvero la nuova idea sviluppata da Konami di personalizzare i giocatori più famosi non solo nell’aspetto, ma anche nelle movenze e negli atteggiamenti. Campioni come Balotelli, Ibrahimovic, Messi, Cristiano Ronaldo e molti altri promettono di muoversi esattamente come le loro controparti reali. Konami ha persino rilasciato un video sull’argomento, che vi riportiamo in fondo all’articolo.

Sta quindi per arrivare il momento delle decisioni. FIFA o PES? Ogni anno si ripete uguale. Solamente FIFA manca ancora di una demo giocabile, che però non dovrebbe tardare. Secondo le ultime indiscrezioni, forse per la prima o la seconda settimana di agosto potremmo avere per le mani qualcosa di interessante. Non vediamo l’ora di provare il confronto!

httpv://www.youtube.com/watch?v=G0ykGjDgmj4