Videogiochi PC, PS3, Xbox 360 e Mac: FIFA 13, prime immagini e dettagli

Videogiochi PC, PS3, Xbox 360 e Mac: FIFA 13, prime immagini e dettagli

State ancora giocando a FIFA 12? Siete vecchi! Qui è già tempo di parlare di FIFA 13! Scherzi a parte, sono arrivate finalmente le prima immagini e le prime indiscrezioni circa il prossimo capitolo di quella che, al momento, è la più apprezzata e realistica serie videoludica dedicata al calcio. FIFA 13 non arriverà prima del prossimo autunno, ma già dalla foto che vi riportiamo possiamo intuire come la grafica salirà ancora di livello e solo la fantasia è il limite massimo dei programmatori della EA.

Le novità che ci aspettano in questo nuovo capitolo dovrebbero essere molte, anche se nulla è stato veramente rivelato in via ufficiale o chiara. Per quanto riguarda le licenze, dovremmo vedere la comparsa del campionato della Repubblica Ceca insieme ad alcune competizioni provenienti dal centro e Sudamerica. Il gameplay verrà ulteriormente rinnovato, innanzitutto migliorando l’Impact Engine che è stato uno degli elementi trainati dell’edizione 2012. Inoltre i programmatori hanno affermato di voler migliorare ancora di più il controllo di palla, che dovrebbe essere affidato ulteriormente al giocatore e meno automatico. Pare che sarà eliminata la possibilità di dribblare gli avversari semplicemente muovendo la levetta analogica del joypad, ancora una volta nell’ottica di migliorare e approfondire il discorso del controllo di palla.

Ovviamente saranno da affinare ancora di più le animazioni dei vari giocatori, per fare in modo che ogni singolo avatar virtuale possa essere riconosciuto per chi realmente è. Alla EA ben sanno che la Konami sta preparando qualcosa di grosso per PES 2013, nel tentativo di riprendersi lo scettro di re dei videogiochi di calcio. Noi aspettiamo ansiosi di goderci il vincitore di questa grande sfida.