Videogiochi PC, PS3, Xbox 360: Game of Thrones, il Trono di Spade

Videogiochi PC, PS3, Xbox 360: Game of Thrones, il Trono di Spade

Maggio sarà un mese particolarmente intenso per i fan della saga fantasy Il Trono di Spade, scritta da George R. R. Martin. Non solo arriverà la seconda stagione del telefilm, già apprezzato anche in Italia, ma sarà possibile anche buttarsi nel mondo dei Sette Regni di Westeros con il videogioco ufficiale, di cui sono iniziate a girare le prime anticipazioni e le prime impressioni. Il gioco uscirà ufficialmente il 31 maggio per PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Secondo quanto è stato anticipato, il gioco sarà sostanzialmente un action con numerosi elementi ereditati direttamente dai giochi di ruolo. Sarà possibile seguire due trame diverse, che però con il tempo finiranno per intrecciarsi, che avranno come protagonisti il Guerriero della Notte Mors, con il suo fedele compagno canino, e il Prete Rosso Alester. Il gioco promette di essere molto coinvolgente, soprattutto per i fan della saga, anche se chi ha già avuto modo di provarlo ha testimoniato qualche guaio tecnico, soprattutto a livello di grafica (non eccelsa).

In compenso la trama e le ambientazioni, che seguiranno maggiormente il romanzo e non il telefilm, promettono di essere molto coinvolgenti. Il sistema di gioco dovrebbe essere simile a quello visto in The Witcher 2, unendo così momenti molto frenetici e rapidi con altri più riflessivi e quasi stealth, approfittando di un sistema di combattimento efficace e caratterizzato da una modalità “rallenty” che consentirà di programmare per bene e senza fretta le proprie mosse. Ottimo anche il sistema della trama: le interazioni con gli NPC e i dialoghi avranno effetto sul proseguimento della storia, a volte anche con un effetto molto potente e di lungo respiro.

Forse non eccelso tecnicamente, Game of Thrones promette di essere un gioco di cui sentiremo parlare per diverso tempo.