Videogiochi PC: Street Fighter X Tekken in uscita il 14 maggio





Tra una settimana esatta Ryu e Jin potranno sfidarsi senza esclusioni di colpi anche su piattaforma Windows. È in arrivo infatti la versione PC di Street Fighter X Tekken, il primo picchiaduro in assoluto dove gli storici personaggi della Capcom incrociano mosse e tecniche con quelli creati dalla Namco. Un gioco che per console è già uscito lo scorso marzo, rendendo felici fan sparsi in giro per il mondo e unendo due dei franchise di maggior successo nel mondo dei picchiaduro.

Un titolo che, però, ha fatto storcere il naso ad alcuni dei fan più accaniti di Tekken, in quanto dovendo scegliere per forza uno solo dei due approcci di gameplay (2D in stile disegnato per SF e in puro 3D per Tekken), gli sviluppatori di Capcom e Namco hanno optato per quello della casa di Osaka piuttosto che per quello proveniente da Tokyo. I fan di Street Fighter IV, quindi, si ritroveranno ad avere a che fare con un sistema di gioco molto simile a quello del titolo che tanto successo ha avuto negli ultimi mesi, con tanto di barra EX per sfruttare le mosse più spettacolari dei vari personaggi, comprendenti anche quelle nuovissime studiate appositamente per i lottatori di Tekken.

Nulla da dire per quanto riguarda il roster. Non sappiamo nulla circa la presenza o meno di speciali character segreti, inizialmente previsti solo per le versioni per Playstation 3 e per Playstation Vita, ma anche solamente le formazioni dei due videogiochi saranno più che sufficienti, dato che ci saranno ben 50 lottatori equamente divisi tra cui scegliere, dai più famosi come Ryu, Ken, Chun-li, Kazuya, Nina Williams e Jin Kazama fino a quelli meno noti, come Abel, Juri Han, Alisa e Lars (ovviamente poco noti al grande pubblico, non certo ai fan della serie).

La data di uscita del gioco è il 14 maggio. Pronti? Combattete!