Videogiochi PC: Total War Rome 2 annunciato per il 2013

Videogiochi PC: Total War Rome 2 annunciato per il 2013

Creative Assembly ha ufficialmente annunciato il secondo capitolo di Total War: Rome, che arriverà sui nostri PC a partire dal prossimo anno. Per il momento quasi nulla è trapelato circa i dettagli di questo nuovo capitolo, ma alcuni giornalisti americani hanno avuto l’occasione di sperimentare la versione alpha del gioco, ambientata esattamente durante l’assedio di Cartagine. Questa prima versione del gioco ovviamente è ancora molto acerba e non permette di dare dei veri giudizi definitivi, ma da quello che arriva da oltre oceano, pare che il gioco sia davvero promettente.

Le promesse di Creative Assembly fanno già leccare i baffi a tutti gli appassionati di giochi di strategia. Il livello di realismo dovrebbe aumentare molto e i programmatori hanno promesso che anche i singoli soldati saranno curati e riprodotti con un’accuratezza storica senza precedenti. Anche la struttura del gioco nella sua interezza dovrebbe aumentare, fornendo un’esperienza molto più cinematografica ed epica di ogni singola campagna. In molti hanno avuto paura che questa promessa si potesse risolvere nella solita esagerazione Made in USA, ma finché non uscirà il gioco sarà difficile poterlo intuire.

Un’altra promessa fatta dai programmatori riguarda l’omogeneità dell’esperienza di gioco. In questo secondo capitolo della saga, infatti, le transazioni dalle battaglie marine a quelle su terra dovrebbero avvenire in maniera molto più naturale ed immediata, senza lasciare degli intermezzi poco realistici e brutti da vedere.

Il nuovo Total War: Rome 2 dovrebbe uscire in un momento ancora da precisare del prossimo anno. Per ora è stata confermata solamente la versione per PC e non si fa parola di un eventuale arrivo su Mac.