Videogiochi PC: Toy Soldiers rilasciato su Steam

Videogiochi PC: Toy Soldiers rilasciato su Steam

Odiate la guerra, ma adorate i giochi di guerra? Allora sappiate che questo Toy Soldiers potrebbe essere fatto apposta per voi. Si tratta infatti di uno strategico molto particolare, che vi metterà non nei panni di intrepidi soldati armati fino ai denti, ma di intrepidi soldatini giocattolo armati fino ai denti!

Si tratta di un gioco decisamente orientato verso il divertimento famigliare. I soldatini di Toy Soldiers, infatti, non combatteranno su un vero campo da battaglia, bensì su un vero diorama, cioè un plastico che riprodurrà in vari scenari, come la cameretta dei bimbi, alcune battaglie della prima guerra mondiale. Niente sangue e niente violenza in questo divertente strategico, dato che i nemici eliminati non moriranno, ma salteranno in aria come i giocattoli che in effetti sono. Nonostante questo stratagemma, il gioco è molto realistico e coinvolgente. Sono a disposizione ben 50 unità diverse, dai soldati semplici ai mortai, passando per i primi carri armati e addirittura gli aerei, come lo storico triplano Fokker del Barone Rosso.

Sarà disponibile una missione in single-player, che si dipanerà su 24 livelli unici. Inoltre risulterà molto coinvolgente la modalità “Castle Defense”, dove nei panni dei soldati tedeschi o britannici dovrete difendere le vostre basi e le vostre postazioni. Una volta terminata questa modalità, sarà possibile giocare anche al livello Survival, dove dovrete semplicemente cercare di resistere il più possibile contro infinite ondate di nemici.

Toy Soldiers è disponibile su Steam al prezzo di lancio di 6,74 €, con inclusi i due DLC The Kaiser’s Battle e Invasion.