Videogiochi PC: uscita Kinect 2 per Windows forse il 15 luglio

Videogiochi PC: uscita Kinect 2 per Windows forse il 15 luglio

Potrebbe non mancare molto all’uscita del nuovo Kinect per Microsoft Windows, giunto ormai alla sua seconda versione. L’indiscrezione dovrebbe essere più che affidabile, arrivando direttamente dalle pagine ufficiali del Microsoft Store, e che vedrebbe l’arrivo sul mercato mondiale del nuovo dispositivo per il prossimo 15 luglio.

Si tratta quindi di una conferma che praticamente rasenta l’ufficialità. Il Kinect negli anni passati é sempre stato associato maggiormente alla console Xbox che ai computer della casa di Redmond, ma comunque potenzialmente e proprio sui PC che un simile accessorio può trovare la sua effettiva utilità. Secondo quanto riportato, il Kinect 2 per PC Windows dovrebbe essere dotato della stessa qualità Full HD della sua controparte per Xbox One, incluso lo speciale grandangolo per rendere la percezione dei movimenti ancora più accurata di quanto non fosse in passato. Confermato anche lo speciale set di microfoni per l’isolamento acustico e il filtro anti-rumore. Sarà presente anche la speciale tecnologia proprietaria Microsoft Time-of-Flight, oltre che una serie di rinnovati sensori a infrarossi.

Secondo quanto anticipato, il nuovo Kinect sarà venduto in America al prezzo di 199 $. Non sappiamo ancora nulla circa il prezzo italiano, che però non dovrebbe discostarsi di molto. É stato confermato invece che il Kinect 2 sarà venduto senza pacchetto SDK. Gli sviluppatori dovranno acquistare quindi una licenza separata per poter lavorare sul software.

Videogiochi PC: uscita Kinect 2 per Windows forse il 15 luglio