Videogiochi PC, Xbox 360, PS3: Mass Effect 4 potrebbe essere in arrivo

Videogiochi PC, Xbox 360, PS3: Mass Effect 4 potrebbe essere in arrivo

Lo sappiamo, la BioWare ha più volte ribadito di voler chiudere la saga di Mass Effect con il terzo capitolo. Peccato che nessuno gli abbia creduto. Soprattutto dopo che Casey Hudson, produttore esecutivo della saga, ha chiesto attraverso il suo account di Twitter se i fan preferirebbero che un eventuale quarto capitolo si possa svolgere nel futuro, ovvero come un sequel dei tre capitoli originali, oppure nel passato, sotto forma di prequel per spiegare alcuni aspetti misteriosi di Shepard e della sua missione.

La risposta via retweet degli appassionati è stata molto forte verso il sequel, confermando così che i fan vorrebbero veder ampliare l’universo di Mass Effect. Tra l’altro in molti considerano ancora aperte alcune questioni lasciate in sospeso dal poco apprezzato finale di Mass Effect 3, per cui è più che naturale che i fan preferiscano veder continuare la storia, piuttosto che avventurarsi in una trama di cui, alla fine, sanno già a cosa porterà.

Insomma, alla BioWare stanno senza dubbio pensando di continuare la saga. Almeno stanno valutando l’idea, anche se tra il dire e la realizzazione c’è come al solito in mezzo un’infinità di varianti. L’opportunità economica, prima di tutto, ma crediamo di non sbagliare dicendo che un gioco come il quarto capitolo dell’avventura della Normandy praticamente si venderebbe da solo prima ancora di arrivare nei negozi. Chissà se alla BioWare decideranno di farci contenti, inserendo una nuova storia piena di colpi di scena e con una grafica ancora più avanzata e sofisticata di quella già eccezionale ammirata fino ad oggi. Rimaniamo in ansiosa attesa.