Videogiochi Playstation 4: arriva l’app ufficiale per Android e iPhone

Videogiochi Playstation 4: arriva l'app ufficiale per Android e iPhone

Puntuale come un orologio svizzero, Sony ha ufficialmente pubblicato sull’App Store americano per iOS e su Google Play l’applicazione per la Playstation 4, la console next gen che il marchio giapponese rilascerà nelle prossime settimane. Si tratta davvero dell’ultimo tocco prima dell’arrivo della piattaforma delle nostre case e che ci consentirà di gestire alcuni aspetti della console direttamente dai nostri smartphone e tablet.

Si tratta di fatto dell’aggiornamento dell’app originale dedicata solo alla Playstation 3 e alle console portatili della casa. Dall’interfaccia, completamente rinnovata, sarà possibile verificare il proprio profilo o addirittura acquistare giochi direttamente dal Playstation Store. Un sistema molto utile, in quanto se avrete avuto l’accortezza di lasciare accesa la console a casa, l’acquisto in-app consentirà alla console di procedere al download del videogame completamente in automatico, facendolo così trovare pronto da giocare una volta arrivati a casa. Nelle funzioni dell’app ufficiale sono ovviamente compresi anche i servizi di base come la chat con gli amici connessi, i trofei, gli avatar e persino visualizzare in streaming i filmati di gioco condivisi.

Una novità particolarmente succosa, comunque, sarà la possibilità di utilizzare lo smartphone come una tastiera da collegare direttamente alla console e da usare durante le sessioni di chat anche in-game. Alcuni giochi per PS4, inoltre, consentiranno l’utilizzo del cellulare come un secondo display con funzioni aggiuntive.

L’applicazione è completamente gratuita e per questo sarà possibile scaricarla anche dallo store americano creando un account apposito. Se avete pazienza qualche giorno, però, la vedrete apparire anche nei negozi virtuali di app del nostro Paese.

Videogiochi Playstation 4: arriva l'app ufficiale per Android e iPhone