Videogiochi: Playstation 4, grande show a Castel Sant’Angelo a Roma

Videogiochi: Playstation 4, grande show a Castel Sant'Angelo a Roma

Un grande evento a Roma a Castel Sant’Angelo ha salutato l’arrivo in Italia della nuova Playstation 4 di Sony. Si completa così il quadro di presentazioni delle console di ottava generazione, iniziate diversi mesi fa con la Nintendo Wii U, continuate sette giorni fa con la Xbox One e ora arrivate a conclusione con la Playstation 4.

Castel Sant’Angelo, storico monumento romano e simbolo della città capitolina al pari del Colosseo e della Fontana di Trevi, è stato incredibilmente protagonista di questo lancio, per quanto possa sembrare incredibile che una simile costruzione possa essere collegata a qualcosa di tanto moderno quando una console per videogiochi. Attraverso un sapiente gioco di luci e di immagini proiettate direttamente sulle mura, il Castello è stato illuminato e usato quasi come megaschermo, creando degli effetti di colori e video che hanno restituito come effetto la sensazione che l’edificio fosse in fiamme.

Un effetto ottico di grandissimo impatto, decisamente più visivo rispetto al lancio mondano della Xbox della scorsa settimana, per quanto anche Microsoft aveva tirato su a Milano uno show degno di questo nome, grazie anche alla partecipazione della famosa cantante Skin. Insomma, un lancio in grande stile per una console che si ritaglierà senza alcun dubbio un ruolo importante nel mercato videoludico mondiale. Rispetto alla generazione che l’ha preceduta, la piattaforma di casa Sony questa volta parte alla pari della rivale Xbox One, invece di concederle quasi un anno di mercato senza avversari. Staremo a vedere quanto farà la differenza, anche se i veri giudici, adesso più che mai, saranno inevitabilmente i videogiochi disponibili.

Videogiochi: Playstation 4, grande show a Castel Sant'Angelo a Roma